domenica 22 maggio 2016

PARODONTITE: SALVIAMO O TOGLIAMO I DENTI?






In questa sessione del blog faremo il punto su che cosa è la PARDONTITE. Tutti l’hanno sempre chiamata PIORREA”, e in pratica è quella condizione patologica nella quale i denti sono SANI, ma l’apparato di sostegno ( GENGIVA e OSSO) è ammalato.
Ammalato di cosa? Si tratta di un’INFEZIONE BATTERICA, proprio come altre più conosciute come la cistite, la tonsillite ecc…… E anche la PARODONTITE ha correlazioni con ALTRE MALATTIE  ( DIABETE, PROBLEMI CARDIOVASCOLARI ecc).
Ammalato perché? I batteri responsabili della parodontite vivono normalmente nella nostra bocca, ma quando aumentano di numero e si organizzano in PLACCA e TARTARO inizia la malattia, inizialmente come infiammazione GENGIVITE, successivamente con PERDITA DI ATTACCO ( PARODONTITE).
Cosa si può fare?  Se ci si accorge di avere SANGUINAMENTO GENGIVALE si deve andare subito dal Dentista, meglio se specialista. In seguito alla visita si elaborerà un PIANO DI TRATTAMENTO che porterà alla GUARIGIONE DELLA MALATTIA. Oggi, grazie ad alcune nuove tecnologie, come il LASER possiamo essere ancora più radicali nella DECONTAMINAZIONE delle aree colpite dalla parodontite.

NON SI CURA LA PARODONTITE TOGLIENDO I DENTI!!!!! Ma deve iniziare un PERCORSO TERAPEUTICO di reciproco aiuto/ fiducia tra professionista e paziente per finalizzare una terapia PERSONALIZZATA e di SUCCESSO.

Clicca sul link riportato e scopri se sei a rischio:


A chi prenota la visita tramite il sito verrà consegnato un OMAGGIO.


Tutto questo è il nostro lavoro quotidiano, perché PER NOI NON E SOLO UN SORRISO MA UNA FILOSOFIA DI LAVORO.

Nessun commento:

Posta un commento